Il 2011 si è aperto con l'entusiasmante esperienza del Torneo della Befana in quel di Rovereto,dove le ns.ragazze hanno vissuto una giornata intensa,premiata dalla 4posizione finale su 15 partecipanti.Nel corso della manifestazione le ragazze hanno mostrato un grande spirito di coesione ed una capacità di reagire ai momenti negativi non indifferente.La curiosità era quella di vedere quanto questa esperienza positiva riuscisse ad influire sul prosieguo del campionato.
La prima gara a Treviolo,ultima del girone di andata,non offriva particolari difficoltà:l'ultimo posto delle avversarie è infatti indice del loro valore.La partita si è svolta senza grossi intoppi e gli stessi parziali dei 3 set lo dimostrano;giusto nell'ultimo le ns.hanno abbassato un po' l'intensità,permettendo così un parziale più onorevole per le padrone di casa.
Particolari indicazioni dal punto di vista tecnico non ne sono emerse,se non quella di vedere in campo con profitto le ragazze schierate un po' di meno fino ad oggi.
Da un certo punto di vista è stato l'impegno ideale per rientrare in clima campionato ed avvicinarsi agli incontri più importanti quale il prossimo, in casa del Lallio.
Corrado