Seconda giornata di campionato, secondo successo!!
Questo week-end la sfida si è disputata in quel di Rovetta. Partenza della squadra al completo con allenatore (questa volta la conta è terminata su Alessandro), dirigenti e accompagnatori/tifoseria al seguito, con largo anticipo per raggiungere in orario la meta.
Anche in questo caso abbiamo affrontato una squadra che non conoscevamo.
Le avversarie si sono dimostrate competitive, non dal punto di vista tecnico (le nostre ragazze hanno esibito una netta superiorità sia nei fondamentali sia negli schemi di gioco), ma per la grinta e le buone doti in difesa hanno tenuto in gioco un gran numero di palle recuperate agli estremi dell'ampia area di gioco e murato con decisione alcuni nostri attacchi ottenendo parziali con un limitato scarto di punti.
Dopo il primo set terminato a nostro sfavore, complice un arbitraggio decisamente sbilanciato verso la squadra di casa, le nostre atlete sono riuscite a mantenere i nervi saldi e la concentrazione necessaria per avere la meglio sulle avversarie nei tre set successivi. Nonostante qualche momento di annebbiamento generale e temporanee falle nella difesa che consentivano all'altra squadra di raggiungerci o di superarci di qualche punto, nel complesso una prestazione positiva da parte di tutte le nostre atlete: nelle fasi difensive, dove si cominciano a vedere dei buoni recuperi della seconda linea e muri della prima e in quelle di attacco con schiacciate sempre più incisive e a buon fine e qualche bel pallonetto.
Altri tre punti preziosi guadagnati.
Il prossimo match ci vedrà contrapposti all'ASD Carobbio Bianco, già affrontato e sconfitto agevolmente nel torneo L. Mola di Nembro. Quindi, sulla carta, uno scontro che non ci preoccupa, ma che andrà affrontato con adeguato impegno.
FORZA EXCELSIOR!!!!
Giovanni