EXCELSIOR vs OROVOLLEYNEMBRO:0-3(18-25)(14-25)(14-25) 5 giornata under 14


Ebbene sì: anche stavolta abbiamo subito un secco 3 a 0 che rispecchia l'andamento dell'incontro tra le favorite del girone A dell' Orovolley Nembro e le ns.ragazze. Chi si era illuso di poter strappare almeno un set, si è dovuto ricredere, poichè dopo un avvio brillante giocato punto a punto fino al 15 pari, c'è stato il break decisivo che ha permesso alle ns.avversarie di involarsi alla conquista del set, grazie alla maggior lucidità  nei momenti decisivi.
Andato in archivio il primo parziale, ci aspettavamo quantomeno una prova sulla falsariga del primo, invece si sono rivisti i soliti errori in ricezione e attacchi poco convinti che associati anche alle numerose battute sbagliate hanno permesso al Nembro di aggiudicarsi senza troppe difficoltà anche il secondo set.
Nel terzo abbiamo assistito ad una timida reazione che però è svanita come neve al sole dopo pochi punti, dove l'imprecisione delle nostre e l'efficacia delle giocate delle avversarie hanno preso il sopravvento e hanno permesso di chiudere l'incontro senza affanno.
Il match ha messo in evidenza ancora una volta la poca convinzione e la voglia di lottare su tutti i palloni: ai primi errori è prevalso lo scoramento e la paura di sbagliare quando si hanno di fronte squadre che non ti regalano punti. Il Nembro ha dimostrato ancora una volta una straripante forza fisica che associata ad una buona tecnica ha spento sul nascere ogni velleità.
Questa sconfitta non pregiudica nulla: bisogna fare tesoro degli errori commessi. Già dalla prossima partita bisogna riprendere il cammino vincente che ci deve portare a difendere il secondo posto del girone. Grinta, cuore e determinazione: ecco gli ingredienti per raggiungere l'obiettivo finale.

FORZA EXCELSIOR

Dario