EXCELSIOR vs GORLE: 3 - 0 (25-12) (25-7) (25-12)



L'obiettivo di confermare il secondo posto in classifica, distanziando il Gorle dopo la faticosa vittoria contro il Celadina, è stato centrato e questa volta senza troppa fatica!
La partita si presentava come difficile sulla carta proprio in considerazione del secondo posto in palio. Si temeva anche un po’ l’effetto domenica mattina, ma le nostre ragazze si sono dimostrate pienamente all’altezza della loro posizione in classifica. Scese in campo molto concentrate, non hanno concesso nulla in nessuna fase di gioco in tutti e tre i set giocati.
La prima frazione ha visto la formazione rossoblu sempre a condurre, senza sbavature e senza dare mai spazio alle avversarie, che peraltro hanno aiutato commettendo parecchi errori anche su fondamentali come la battuta e la ricezione: sono rimaste sempre a distanza ed il punteggio finale del set parla chiaro 25 - 12.
Nella seconda frazione la sensazione è che le avversarie non si siano presentate in campo, rinunciando a giocare anche le palle più semplici: 25 – 7 il parziale.
Il terzo set ha avuto un andamento più simile al primo, con le atlete dell’Excelsior sempre concentrate e reattive e le ragazze del Gorle un po’ più convinte di giocarsi il set: la vittoria di set 25 – 12 dimostra comunque che la partita è sempre stata in mano alle nostre ragazze.
Per dimostrare la differenza in campo si è provato a costruire una breve statistica dell’incontro, che, senza la pretesa di essere in linea con le statistiche scout, cerca di mettere in evidenza i numeri delle nostre ragazze, grazie a qualche buon consiglio di Luciano.
Purtroppo ci si è resi conto di che fatica sia seguire una partita di pallavolo cercando di rilevarla statisticamente (con carta e penna, poca preparazione e commettendo sicuramente qualche errore) e non è detto che per i prossimi incontri ci sarà la forza di rimanere concentrati sui fogli, anziché urlare con tutto il fiato in gola “SU LE MANI, TIFIAMO EXCELSIOR!”
Stefano