VOLLEY EXCELSIOR vs.ORATORIO IMMACOLATA:3-0(25-17)(25-13)(25-15)
Doveva essere una formalità la partita contro la ex maglia nera del girone A, ed in effetti non ci sono stati sussulti particolari.
La partita è stata disputata nella ghiacciaia della palestra di casa e, questo può aver influito insieme all'orario di gioco (alle h.9.00), ad iniziare in sordina con ricezioni ed attacchi poco efficaci che hanno fatto "gasare"le seriane incredule di tanta generosità.
Un time-out chiamato dal ns.coach Ale (Laura impegnata con la13), è servito per dare una solerte svegliata alle sonnacchiose ed infreddolite ragazze che da quel momento hanno iniziato a giocare a pallavolo incanalando il set a proprio favore.
Il secondo e terzo set sono proseguiti sulla falsariga del primo senza però concedere l'iniziale vantaggio.
L'incontro si è concluso dopo quasi un'ora di gioco con le avversarie che hanno comunque disputato una gara nettamente al di sopra delle aspettative:ricordando la partita dell'andata il miglioramento è stato molto evidente sia in termine di ricezioni che di attacchi.
Ora ci aspetta la corazzata Nembro, con la speranza e fiducia di poter disputare una gara dove nulla abbiamo da perdere e tutto da guadagnare: il secondo posto in classifica è in cassaforte, quindi dobbiamo giocare senza alcuna paura. Ci deve servire per dimostrare che anche noi se giochiamo con cuore e testa possiamo dare fastidio e..............non vado oltre.
Ci auguriamo sin d'ora di avere un caloroso pubblico che ci possa sostenere nei momenti difficili e ci possa dare la carica giusta. L'esperienza di questa partita sarà fondamentale nella seconda parte della stagione dove con i play-off, ogni gara sarà da disputare con il coltello tra i denti.
Intanto godiamoci questo momento: prepariamo l'ugola perchè in alto deve salire l'urlo:
SU LE MANI TIFIAMO EXCELSIOR!!!!
Dario