
Eccoci a commentare le 2 ultime prestazioni delle ns.ragazze dopo la sconfitta interna ininfluente per la classifica, subita dalla capolista del girone A (Nembro).
Il primo incontro non ha avuto storia: i parziali sono a testimoniare la netta supremazia delle rossoblu che hanno surclassato le malcapitate avversarie con un gioco brillante e sempre attente a non concedere alcun vantaggio, ricordando anche il match dell'andata, dove un'approccio poco reattivo aveva fatto illudere le ospiti. Questo atteggiamento positivo ha permesso di aver sempre sotto controllo la situazione nei 3 set, lasciando solo nell'ultimo una timida reazione ben presto annullata.
Si può dire che tutto ha funzionato dalla testa ai piedi anche se le avversarie non erano di spessore.
Il secondo incontro è stato disputato in quel di Gorle e qui la musica è leggermente cambiata, ma il risultato ha sorriso alle nostre anche se con qualche patema d'animo soprattutto nei primi 2 parziali dove ad un avvio molto positivo e concreto, abbiamo assistito ad un inspiegabile rilassamento mentale (cosa non nuova), fatto di mancate ricezioni, attacchi approssimativi e battute sbagliate che hanno permesso ed illuso le ns. avversarie che hanno cercato disperatamente di restare agganciate nel punteggio, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte al risveglio seppur tardivo delle nostre atlete.
Il terzo parziale non ha lasciato scampo:avvio bruciante ed avversarie annichilite, demoralizzate ed incapaci ad opporre resistenza: logico il risultato finale di 25-16.
Gli aspetti positivi di questo incontro sono stati i punti ottenuti con grandi muri nei vari parziali, mentre quello maggiormente negativo a mio modesto parere è stata la ricezione molto approssimativa a fronte di battute non particolarmente insidiose e forti.
Su questo fondamentale bisognerà lavorare e siamo sicuri (ci auguriamo), di arrivare agli appuntamenti che contano, in grande spolvero e dimostrare che anche le ns. beneamate ragazze possono giocarsela con tutte sempre con il fiato in gola per poter gridare: SU LE MANI TIFIAMO EXCELSIOR!
Domenica prossima ultimo incontro casalingo della prima fase a gironi: vi aspettiamo numerosi per festeggiare il secondo posto in classifica valido per poter disputare i play-off provinciali e regionali.
NON MANCATE!!!!!!!
Dario