SPAREGGIO PROVINCIALE:


EXCELSIOR BG vs. DON COLLEONI TRESCORE:  
              3                -               0     (25/16)(27/25)(25/12)


VITTORIA!!!VITTORIA!!!!!VITTORIA!!!!!!!
Continua il momento magico per le ns.ragazze che si sono imposte nella prima gara degli spareggi provinciali contro la squadra del D.Colleoni Trescore con un netto 3 a 0.
Vi era in effetti prima della partita una certa preoccupazione nel dover affrontare questa compagine,dopo il ricordo della sconfitta patita lo scorso anno per 3 a 2 nella seconda fase del campionato under 13.
Dopo un anno siamo a raccontare invece di un incontro che non ha avuto storia e questo sta a testimoniare quanti progressi hanno fatto le ns.atlete soprattutto sul piano tecnico grazie agli insegnamenti dei ns.mister e alla tenacia delle ragazze che non si sono mai abbattute nei momenti di difficoltà.
Venendo alla gara disputata,dobbiamo sottolineare il positivo impatto mentale avuto nel primo set,dove grinta e cattiveria agonistica hanno avuto il sopravvento,lasciando poche speranze alle malcapitate avversarie.
Nel secondo parziale abbiamo assistito ad un gioco più equilibrato anche nel punteggio, dove le ragazze hanno alzato il piede dall'acceleratore permettendo alla compagine ospite di rimanere in partita fino a giocarsi il set,dove però la tenacia e la concentrazione hanno permesso di chiudere anche il secondo parziale a ns.favore.
Passata la paura,il resto dell'incontro è stato una formalità:abbiamo lasciato solo le briciole,tutto è girato per il verso giusto e logica è stata la vittoria accompagnata dal fragoroso applauso da parte del sempre caloroso pubblico che ci è stato vicino nei pochi momenti di sbandamento della gara.
Ora continuiamo a sognare con i piedi per terra: prossimo appuntamento sabato14 ore 15,30 al Vittorio Emanuele giochiamo contro la corazzata Nembro per le semifinali regionali(male che vada andremo a giocarci gli spareggi regionali come BG3 a Mantova il g.25 c.m.).
Vi aspettiamo numerosi per tifare tutti insieme e gridare a squarciagola:
"SU LE MANI TIFIAMO EXCELSIOR"

Dario